
Corso Riequilibrio Comportamentale
Spesso, alcuni dei problemi che incontrate nella vita quotidiana con il vostro cane sono dovuti ad errori commessi dall’allevatore nei primi due mesi di vita del cucciolo (che sono indispensabili per uno sviluppo equilibrato) oppure ad eventi traumatici o ad errori che commettete inconsapevolmente nella gestione della vita di tutti i giorni.
Mai più aggressività e paura
Le difficoltà possono essere espressione di veri e propri disturbi comportamentali. I più frequenti sono ansia, fobia, paura, aggressività, iperattività.
Il team di Dog Valley è a vostra disposizione per affrontare insieme questi disturbi e correggerli, cosi da offrire a voi e al vostro cane la possibilità di avere una migliore qualità di vita. Per farvi toccare con mano ciò che riusciamo a fare, potete leggere qualche testimonianza.
Molti di voi accolgono cani che sono stati raccolti dalla strada o che hanno alle spalle una vita dolorosa.
Maltrattare un cane significa rinchiuderlo in una gabbia, non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
Il cane si trova in prigioni mentali che ne condizionano i comportamenti e abitudini.
Se da una gabbia in ferro si può uscire facilmente da quelle invisibili invece ci vuole tempo e pazienza.
Questa è la storia di Prince, un nuovo amico che stiamo accompagnando nel suo percorso di rinascita presso il nostro centro cinofilo.
Con amore, dedizione e professionalità siamo certi che Prince potrà ritrovare la libertà perduta e godersi ancora molti anni di vita.
Oggi desideriamo raccontamervi una storia. Un storia di fatiche, di condizionamenti, ma anche di rivincite e di ritrovata serenità per Dolly e i suoi amici umani.
Dolly é una Bulldog Francese, che anche a distanza notevole di un cane manifestava atteggiamenti aggressivi e a breve distanza questi comportamenti aumentavano in modo importante.
Dolly è un cane di 6 anni, con due amorevoli proprietari di più di ottanta anni, ma con il lavoro che abbaimo impostato presso il nostro centro cinofilo e la pazienza e la dedizione che i suoi amici umani hanno avuto, ora è un cane estremamente diverso, capace di godersi una passeggiata o la semplice vicinanza di un altro cane.
I casi irrecuperabili sono pochi, i metodi sbagliati per riequilibrare un cane invece sono molteplici.
Dolly è stato un piacere aiutarti e renderti una cagnetta più serena.
P.s. Grazie Aida per il tuo aiuto. Senza dei cani all’altezza non ci può essere Educatore Cinofilo valido!